Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Netflix, Squid Game: un paragone con la realtà in Corea del Sud Da Benzinga Italia


Netflix, Squid Game: un paragone con la realtà in Corea del Sud© Reuters. Netflix, Squid Game: un paragone con la realtà in Corea del Sud

Non solo ‘Squid Game’ di Netflix Inc (:NASDAQ:) si è solo dimostrato un grande successo globale, ma la serie ha anche portato alla luce alcune verità sulla crisi del debito in Corea del Sud, in particolare per quanto riguarda i piccoli imprenditori del Paese, con le rigorose norme in materia di fallimento che ostacolano la loro capacità di trovare un impiego.

Il parallelo con Squid Game Un articolo di Reuters mette in luce i problemi affrontati da molti piccoli imprenditori che hanno presentato istanza di fallimento in Corea del Sud; la loro condizione è stata collegata a quella dei personaggi della popolare serie di Netflix ‘Squid Game’, tracciando un parallelo con la loro incapacità di ripagare i debiti.

Inoltre, il report di Reuters evidenzia come l’indebitamento delle famiglie stia alimentando la crescita degli investimenti privati e delle stesse famiglie, dato che molti sudcoreani ritengono che speculare sui mercati e su altri asset sia il modo più semplice per arricchirsi; il report evidenzia anche come, a causa del sistema bancario dominante nel Paese, gli imprenditori siano costretti ad assumersi la maggior parte del debito per avviare e gestire le proprie attività.

Inoltre, i richiedenti prestito con rating creditizi non buoni – o con una storia di insolvenza – hanno bisogno di garanzie dalle istituzioni finanziarie statali, aggiungendo così un altro livello di laboriosità a un processo già di per sé stressante.

Leggi anche: Netflix, effetto Squid Game sulle vendite delle app di food delivery

Il problema dell’aumento dei debiti Un report del Korean Credit Information indica che i soggetti in ritardo sul pagamento di più di un tipo di debito personale sono aumentati dal 48% nel 2017 al 55,47% a giugno di quest’anno; un altro report della banca centrale del Paese ha mostrato che il 38% di questo tipo di attività fallisce dopo tre anni, nonostante il numero di lavoratori autonomi in Corea del Sud sia fra i più alti al mondo.

La suddetta situazione viene riassunta da un imprenditore di 40 anni di nome Ryu Kwang, che ha faticato per ottenere un prestito sebenne sia riuscito a completare il programma di riabilitazione debitoria.

“Che differenza c’è con Squid Game se non ci sono seconde possibilità”, ha dichiarato Kwang.

Squid Game è stato visto oltre 142 milioni di volte in tutto il mondo e di recente è diventato lo show più visto di Netflix, incrementando gli utili della piattaforma.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.

Source

“https://it.investing.com/news/stock-market-news/netflix-squid-game-un-paragone-con-la-realta-in-corea-del-sud-2023299”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui