Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Banca d’Italia – Call for proposals – 2021

I progetti possono essere presentati da tre diverse categorie di soggetti, italiani o esteri, a ciascuna delle quali è dedicata una differente area di operatività dell’Hub:

  • Fintech Hub: imprese di natura non bancaria/finanziaria (ad esempio provider di soluzioni tecnologiche) o loro aggregazioni;
  • Innovation Hub: intermediari bancari, finanziari e assicurativi o loro aggregazioni;
  • Research & Development Hub: università, istituti di ricerca, altri enti o loro aggregazioni.

Sarà ammesso al sostegno dell’Hub un numero massimo complessivo di 10 progetti.

Per presentare un progetto è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • soggettivi, relativi alla natura e alla onorabilità dei soggetti proponenti, da attestare tramite un’autocertificazione;
  • oggettivi, riguardanti la riconducibilità del progetto ai settori di interesse dell’Hub (attività bancaria, finanziaria e assicurativa) e la pertinenza alle tipologie di supporto offerto nell’ambito dell’iniziativa.

Non saranno considerate iniziative già in corso di commercializzazione.

La valutazione dei progetti sarà basata su criteri che riguardano due dimensioni principali: “Valore” e “Realizzabilità“.

  • «Valore», che comprende i seguenti criteri di rilevanza per il sistema e scalabilità, completezza, sostenibilità e contenuto innovativo;
  • «Realizzabilità» che comprende i seguenti criteri di fattibilità, misurabilità e sicurezza.

La ponderazione delle due dimensioni “Valore” e “Realizzabilità” e i singoli criteri di valutazione verranno “pesati” in maniera differente nelle diverse aree di operatività in cui verrà sviluppato il progetto.

La prima finestra temporale per la presentazione dei progetti sarà aperta dalle ore 15.00 CEST del 27 settembre alle ore 15:00 CEST del 29 ottobre 2021 e sarà dedicata al seguente tema: “Il contributo dell’intelligenza artificiale nel migliorare l’offerta dei servizi bancari, finanziari e di pagamento alle imprese, alle famiglie e alla pubblica amministrazione, con particolare riguardo ai profili di inclusione finanziaria, efficace tutela del consumatore e sicurezza dei dati”.

La fase di selezione dei progetti verrà svolta da un organo di valutazione, la cui composizione sarà pubblicata sul sito della Banca d’Italia dopo la scadenza del termine di presentazione delle proposte.

La fase di supporto prestata a ciascun progetto all’interno dell’Hub avrà di norma una durata non superiore  a sei mesi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento della Call for proposals 2021 e visitare le pagine dedicate a ciascuna delle tre aree di operatività dell’Hub (Fintech, Innovation e Research & Development).

Source

“https://www.bancaditalia.it/focus/milano-hub/call-for-proposals/index.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui